Perché è importante l'autolettura
Comunicare la lettura del contatore ti consente di avere un profilo di consumo sempre aggiornato. In tal modo, anche in assenza di una lettura effettiva, saremo in grado di inviarti una bolletta sempre in linea con i tuoi consumi.
Devo fare l'autolettura?
Se possiedi una fornitura per l'energia elettrica del Servizio Elettrico Nazionale con contatore tradizionale puoi comunicare l’Autolettura nel periodo indicato in fattura.
Se invece possiedi una fornitura per l'energia elettrica con contatore teleletto, i tuoi consumi vengono rilevati automaticamente e non devi comunicare la lettura del contatore.
In casi eccezionali, tuttavia, la lettura a distanza potrebbe non andare a buon fine.
In assenza di letture reali da almeno due mesi puoi comunicare la lettura del tuo contatore.
Se la tua potenza contrattuale è superiore a 15 kW (trovi questa informazione in bolletta, nel riquadro «potenza impegnata») l’Autolettura può essere comunicata solo con il supporto di un nostro operatore contattando il nostro Servizio Telefonico.
Ricorda che la lettura da te comunicata (se valida) verrà utilizzata nella fattura successiva, a meno che non venga annullata dal distributore.