TARIFFA BASE
La tariffa base è rappresentata dalle seguenti componenti tariffarie:
PE e PD (prezzo energia e prezzo dispacciamento, anche chiamato prezzo di Generazione) è il corrispettivo posto a copertura dei costi per l' acquisto e il dispacciamento dell' energia elettrica destinata ai clienti in Maggior Tutela.
COMMERCIALIZZAZIONE VENDITA (PCV - prezzo di commercializzazione vendita), il cui corrispettivo copre i costi di commercializzazione sostenuti dall' esercente la Maggior Tutela nell' ambito dell' erogazione del servizio.
COMPONENTE DI DISPACCIAMENTO (DISP bt), il cui corrispettivo è posto a sostituzione del differenziale relativo all' attività di commercializzazione applicata a tutti i clienti finali in Maggior Tutela.
COMPONENTE DI PEREQUAZIONE (PPE) il cui corrispettivo copre gli squilibri del sistema di perequazione dei costi di acquisto e dispacciamento dell'energia elettrica destinata al Servizio Maggior Tutela.
TRASMISSIONE, il cui corrispettivo è posto a copertura dei costi di trasporto dell' energia elettrica sulla rete di trasmissione nazionale
MISURA, il cui corrispettivo copre i costi relativi all' installazione dei contatori e alla rilevazione dei consumi
DISTRIBUZIONE, il cui corrispettivo copre i costi per il trasporto e la trasformazione dell' energia elettrica sulle reti di distribuzione
Per visualizzare i corrispettivi relativi alla Tariffa Base espressi in euro clicca qui .